Alberto Fabi, Sconcerto
25 Dicembre 2023Alberto Fabi, nato nel 1977, è uno scrittore, regista, sceneggiatore che esordisce nel 2022 con il libro titolo Nella testa di Luca, edito dalla casa editrice deiMerangoli.
Sempre con la stessa casa editrice a dicembre 2023 pubblica il suo secondo romanzo dal titolo Sconcerto.
“Luca arriva davanti alla porta di ingresso. Ogni cosa sembra essere stata montata il giorno prima, ogni superficie è perfettamente nuova. L’insegna -Bar Boss- lampeggia senza sosta ed è di colore rosso e giallo. E’ pure bella in realtà, se ti piacciono le cose un pò vintage e lo stile anni Cinquanta dei fast food americani. Luca sbircia dentro, giusto per capire se c’è qualcuno, ma il locale sembra vuoto. Si fa coraggio e decide di entrare. Mette la mano sulla fredda superficie in acciaio della maniglia, osserva l’adesivo con scritto -spingi- e con un leggero movimento spalanca la porta, che, aprendosi, sbatte in altro su una campanella messa lì per avvertire dell’arrivo dei clienti.”
Titolo: Sconcerto
Autore: Alberto Fabi
Casa Editrice: deiMerangoli
Link: https://deimerangoli.it/shop/sconcerto/
Pubblicazione: Dicembre 2023
Pagine: 232
ISBN: 979-12-81359-01-7
Trovarsi in un buoi totale, da soli, senza avere memoria di come sia successo, cercare il modo di uscirne senza arrendersi.
Alberto Fabi spiazza il lettore calando il protagonista in una situazione surreale ed inaspettata che pagina dopo pagina si trasforma in una ricerca di se stesso.
Un libro capace di mantenere viva l’attenzione mescolando una narrativa semplice e ricca di dettagli con le fragilità di Luca, non così diverse dalle fragilità di ognuno di noi.