Kitò Aya, Un litro di lacrime

Kitò Aya, Un litro di lacrime

17 Giugno 2022 Off Di Fabio David

Kitò Aya racconta gli anni della sua adolescenza fino all’età adulta con la semplicità di chi vive ogni giorno pienamente.

Una giovane donna fuori dal comune che con la sua semplicità trasmette un messaggio potente di speranza e positivà.

Titolo: Un litro di lacrime

Autore: Aya Kitò

Casa Editrice: Rizzoli

Link: https://rizzoli.rizzolilibri.it/libri/un-litro-di-lacrime/https://rizzoli.rizzolilibri.it/libri/un-litro-di-lacrime

Pagine: 192

Pubblicazione: 1° edizione ottobre 2019 italiana (1° edizione Giapponese 1986 casa editrice FE di Nogoya)

ISBN: 978-88-17-143-42-4

Nel libro pubblicato da Rizzoli in prima edizione nel 2019, tradotto dalla versione giapponese edita nel 1986, la biografia di una giovane donna capace di emozionare con un linguaggio semplice e diretto.

” Mi preoccupa il pensiero di non riuscire a raggiungere i miei obiettivi. Credo non abbia senso incolparmi, eppure lo faccio lo stesso.”

Aya è una adolescente come tante che descrive nel suo diario i suoi stati d’animo, la sua famiglia, la scuola, i suoi sogni e le sue delusioni.

Nel percorso della sua vita, inaspettatamente, si trova a fronteggiare una prova che può mettere al tappeto anche le persone più coriacee.

Nonostante la malattia e la fragilità che ne segue, Aya non perde la voglia di ribellarsi, di essere ironica, di sorridere alla vita.

Pagina dopo pagina, emerge con forza la determinazione a non arrendersi, nonostante tutto.

Leggere il diario di Aya non è solo un modo per riconciliarsi con i problemi quotidiani apparentemente insormontabili, ma è anche un gesto di condivisione di tutti quei racconti positivi, capaci di ricordarci che la vita va vissuta pienamente.