Stefano Iannaccone, Non è successo niente
25 Dicembre 2024Stefano Iannaccone è un giornalista e scrittore italiano, con alle spalle altri quattro romanzi, il primo dei quali, dal titolo Andrà tutto bene, è stato pubblicato dalla casa editrice La bottega delle parole nel 2011.
Non è successo niente è il suo ultimo romanzo, edito il 29 novembre 2024 dalla casa editrice Les Flâneurs Edizioni.
“Avrei l’impulso di chiedergli se si masturbi abitualmente mentre io dormo e se poi nasconda tutte le tracce senza che me ne accorga. Oppure, magari se si tratti di un evento fortuito, una fantasia troppo prepotente per poter essere contenuta, o manifestata nella maniera più naturale: quella di svegliarmi e sprigionare, insieme, il nostro potenziale erotico. O, chissà, magari ha disseminato l’indizio di proposito, quasi per rivelarmi un suo segreto, un’abitudine sconosciuta, per mostrarmi che tutto è ancora in divenire nel nostro rapporto, che non ci si conosce davvero nemmeno dopo anni di fidanzamento e di consacrazione in un matrimonio celebrato nell’incoscienza, perché all’epoca nessuno dei due era pienamente convinto. Io li ricordo quei momenti”.
Titolo: Non è successo niente
Autore: Stafano Iannacone
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Link: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/non-e-successo-niente/
Pubblicazione: novembre 2024
Pagine: 150
ISBN: 979-12-5451-187-9
La società contemporanea e la tendenza a far prevalere l’apparire più che l’essere fa da sfondo a questo romanzo a più voci, dove le vicende di diversi personaggi, si intrecciano a formare una trama complessa.
Angelo, Elisabetta, Carola, Alexis, sono protagonisti di storie appassionanti incentrate su questioni morali, familiari e professionali, fra attività legali e al limite della legalità.
Un libro capace di calare il lettore dentro le storie, confrontandosi con i dilemmi e le paure di chi le anima, nella incerta consapevolezza che tutto può accadere.