Adele Chiabodo, La rivoluzione di piccoli gesti

Adele Chiabodo, La rivoluzione di piccoli gesti

21 Settembre 2023 Off Di Fabio David

Adele Chiabodo è una giovane scrittrice italiana, nata a Torino, esperta di comunicazione lavora come libero professionista fornendo consulenze alle aziende per esprimersi al meglio attraverso immagini e parole.

Questa capacità di valorizzare i dettagli si ritrova nel suo libro di esordio dal titolo La rivoluzione dei piccoli gesti, edito a settembre 2023 dalla casa editrice Garzanti.

“Il 16 luglio era il compleanno di Ella, che aveva chiesto a Durante se poteva aiutarla nell’organizzazione di una piccolissima serata di festeggiamenti; lui, che dapprima le aveva detto no abbozzando scuse su presunti lavori da finire, si era trovato costretto ad accettare per gentile intercessione di Barto. Ella aveva sempre amato il suo compleanno: era un giorno tutto suo pieno di gesti gentili rivolti, solo a lei; ognuno aveva una buona parola, un piccolo regalo, un abbraccio o un sorriso di augurio. Le piaceva essere al centro dell’attenzione per il solo fatto di essere nata. I festeggiamenti erano iniziati poco prima di mezzanotte con una videochiamata a suo papà, ai nonni e al fratello: la lontananza non si era fatta ostacolo al loro affetto.”

Titolo: La rivoluzione dei piccoli gesti

Autore: Adele Chiabodo

Casa editrice: Garzanti

Link: https://www.garzanti.it/libri/adele-chiabodo-la-rivoluzione-dei-piccoli-gesti-9788811003861/

Pubblicazione: settembre 2023

Pagine: 144

ISBN: 9788811003861

Adele Chiabodo racconta una storia corale semplice e delicata condivisa da più anime gentili che si alternano nello scorrere delle pagine.

L’autrice si concentra nella descrizione dei gesti, delle immagini e dei luoghi che fanno da tela alle vicende dei personaggi, posti in secondo piano per dare massima visibilità alle azioni positive capaci di cambiare il mondo.

La rivoluzione dei piccoli gesti riesce a trasmettere ottimismo ponendo al centro del vivere quotidiano la riscoperta della felicità attraverso le piccole cose.