Laura Marinelli, Organica

Laura Marinelli, Organica

30 Settembre 2022 Off Di Fabio David

Laura Marinelli, scrittrice italiana nata nel 1978, pubblica il suo primo romanzo dal titolo Vanity Fear nel 2021, con la casa editrice Echos Edizioni.

Autrice prolifica, si ripete a distanza di pochi mesi, pubblicando a settembre 2022 il suo secondo romanzo dal titolo Organica con la casa editrice Moscabianca Edizioni.

“I Malorchiano non gli mettono più paura da quando hanno smesso di passare la pubblicità al ClusterTv per trasmettere lo spot dei Caincari, dentoni appuntiti che bucano il materasso da sotto e infilzano i corpicini di chi non si spazzola i denti con Chesorris. Lui, con la rete allentata e il materasso che sfiora il pavimento, non ha di che preoccuparsi: sotto il etto non ce la fanno a passare gli scarafaggi, come potrebbero riuscirsi i Canincari? Abituato al dolore, riesce a addormentarsi. La pancia ha smesso di fargli male e sotto la maglietta è tesa come il troncodi un salice, eccezione fatta per l’ombelico, un bitorzoletto sporgente.”

Titolo: Organica

Autore: Laura Marinelli

Casa editrice: Moscabianca Edizioni

link: https://moscabiancaedizioni.it/prodotto/organica/

Pagine: 208

Pubblicazione: settembre 2022

ISBN: 978-88-319-8260-3

Organica è un romanzo che sa fagociatare l’attenzione del lettore, calandolo in una realtà distopica che attrae e al tempo stesso inquieta.

I personaggi del romanzo, vivono la loro vita massimizzando le poche risorse a dispozione, in una società priva di empatia basata sul mercato, fino a trasformare i loro corpi in merce.

La critica forte alla mercificazione dell’essere umano e della donna, non esaurisce la ricchezza degli spunti di riflessione, che uniti alla capacità dell’autrice di trattare tematiche molto crude con eleganza e moderazione, ne fanno “una merce” di pregevole valore narrativo.