Sofia Peleggi, Sul precipizio dell’illusione

Sofia Peleggi, Sul precipizio dell’illusione

29 Agosto 2022 Off Di Fabio David

Sofia Peleggi, classe 2001, ha pubblicato quest’anno il suo primo libro, Sul precipizio dell’illusione, edito dalla casa editrice Armando Editore.

“Pioveva e non esisteva ombrello che potesse ripararmi da ciò che avevo dentro. La pioggia mi bruciava i polmoni, il cuore e il cervello. Ogni organo a me essenziale veniva immerso involontariamente in un liquido acido e corrosivo: quello della mia mente. Ero frastornata. Vagavo. Nuotavo in un mare di niente. Ero circondata dal male più totale, dalla rabbia più vera, dalla malattia più comune: la frustrazione.”

Titolo: Sul precipizio dell’illusione

Autore: Sofia Peleggi

Casa editrice: Armando Editore

Link: https://www.armandoeditore.it/catalogo/sul-precipizio-dellillusione/

Pagine: 96

Pubblicazione: Prima edizione Armando Editore 2022

ISBN: 9791259842121

Sofia Peleggi, per la sua prima opera, compone un romanzo nitido, fra elementi autobiografici e di fantasia che hanno come sfondo il 2020, segnato dalle restrizioni imposte a causa della pandemia di Covid-19.

La lettura scorre veloce mentre si alternano personaggi descritti nei più piccoli dettagli e pagine dense di spunti di riflessione.

Complice la reclusione, l’autrice scava dentro se stessa, liberando emozioni e razionalità in un affascinante dialogo introspettivo.