Stefano Bidetti, Oblio
27 Gennaio 2023Stefano Bidetti è uno scrittore romano appassionato di cinema, fumetti, letteratura e illustrazione, ha pubblicato con la casa editrice L’erudita il romanzo dal titolo Il volo dell’elefante nel 2018 e una raccolta di raccontri brevi dal titolo Lo scrittore è presente nel 2020.
Il suo ultimo libro di genere fantascientifico dal titolo Oblio, edito dalla casa editrice Onirica edizioni è stato pubblicato nel giugno 2022.
“La regola in materia di dotazioni individuali doveva essere stata molto rigida alla partenza; l’astronave era stata concepita per una presenza a bordo maggiore rispetto ai posti letto, nel cui utilizzo le persone si potevano alternare rispetto a coloro che erano invece all’interno delle cabine criogeniche. Questo fattore, insieme alle ovvie necessità di contenimento del peso del bagaglio da portare a bordo, di certo aveva limitato al massimo gli accessori individuali trasferiti sulla Pequod III. D’altronde, dovendo abbandonare la vita terrestre pressoché per sempre, tutti erano stati indotti ad aumentare il più possibile il -taglio netto- rispetto a quella realtà. Vestiti, indumenti e accessori personali avrebbero avuto poco senso, per una vita decenale a bordo di un’astronave in cui tante cose dovevano essere necessariamente uniformate ad abitudini di vita comuni.”
Titolo: Oblio
Autore: Stefano Bidetti
Casa editrice: Onirica Edizioni
Link: https://www.oniricaedizioni.it/booksheet.aspx?id=100
Pubblicazione: giugno 2022
Pagine: 158
ISBN: 978-88-96797-686
Oblio è un romanzo di fantascienza che mescolando ad arte tutti gli elementi cari agli appassionati del genere, mantiene alta la supense nel lettore.
Svegliarsi da un lungo sonno criogenico, su un’astronave deserta immersa nello spazio cosmico, in preda ad un’amnesia totale, è un incubo che getterebbe chiunque nella disperazione più profonda.
Solo l’incrollabile volontà di darsi un futuro permetterà al protagonista Aykors Crumb di ritrovare i suoi ricordi, la sua storia e scoprire gli eventi accaduti in un tempo lontano alla base di un mistero apparentemente inspiegabile.